INGREDIENTI:
- 200g di riso venere integrale
- 2 avocado maturi
- 4 gamberi rossi
- 100g tonno rosso
- limone
- sale
- 2 pomodori ciliegino
- pepe
- olio
- 1 lime
PROCEDIMENTO:
Cuocere il riso integrale con 1 filo d'olio e la quantità di acqua indicata sulla scatola (di solito 2-2,5 volte la quantità di riso in volume) a fiamma bassa e con coperchio. Il riso assorbirà l'acqua quindi bisogna essere attenti con il sale. Versare il riso in una ciotola e mescolare con un filo d'olio così che non si attacchi, lasciare raffreddare.
Con l'avocado prepariamo una guacamole, quindi puliamo gli avocado prelevando la polpa con un cucchiaio e la lavoriamo in una ciotola con sale, pepe e il succo di un lime. Uniamo poi alla guacamole i pomodorini privati dei semi e tagliati a cubetti.
Fare una tartare con il tonno ( tagliare a cubetti regolari) e condire con olio, sale e zeste di limone (buccia di limone grattugiata). Pulire i gamberi rossi privandoli del filo interno (intestino). Aprire in 2 il gambero e batterlo delicatamente. Condire con olio, sale e qualche goccia di limone.
Con l'aiuto di un coppapasta comporre il piatto con uno strato di riso alla base, uno di guacamole e tonno rosso o gambero rosso.
Nessun commento